L'Enneagramma e le relazioni

I doni e le sfide che portiamo nelle relazioni

Presented By:
  • Maura Amelia Bonanno
Online
 
Tue Apr 16, 2024  -  Tue May 28, 2024
ACCR

Description

I doni, le sfide e le dinamiche specifiche che i diversi tipi portano nelle relazioni in 7 incontri di 2,5 ore ciascuno dalle 19:30 alle 22:00 da lunedì 8 aprile 2024 on-line su piattaforma Zoom

Descrizione:

Questo corso è dedicato all’esplorazione dei doni, delle sfide e delle dinamiche che portiamo nelle nostre relazioni, in qualsiasi ambito della vita.
È rivolto sia a chi vuole avvicinarsi all’Enneagramma sia a chi ne ha già esperienza e desidera approfondire la conoscenza..
È strutturato in 7 incontri settimanali di 2,5 ore ciascuno il martedì dalle 19:30 alle 22:00 dal 16 aprile al 28 maggio 2024.
Le relazioni sono uno degli aspetti più soddisfacenti e anche i più frustranti della nostra esistenza. La qualità dei nostri rapporti in qualsiasi ambito ha un impatto enorme sulla qualità nostra vita, sull’autostima e sulla soddisfazione. Talvolta non comprendiamo i comportamenti altrui, anche di coloro che conosciamo intimamente da anni, e spesso le incomprensioni sono fonte di problemi e conflitti. È chiaro che più conosciamo noi stessi e le persone nella nostra vita, più armoniose e ricche sono le nostre relazioni.

Contenuto:

  • i punti di forza e vulnerabilità dei nove tipi nelle relazioni
  • i modi in cui le tre Varianti Istintive influenzano le motivazioni principali nelle relazioni
  • i triangoli interni dell’Enneagramma che rappresentano
    – diverse Relazioni Oggettuali
    – diversi approcci alla soddisfazione del desiderio
    – diversi modi di creare e risolvere i conflitti

È dato ampio spazio alle condivisioni e la teoria è personalizzata attraverso pratiche di indagine introspettiva.

È aperto a tutti, rivolto a chi è interessato a maggiore conoscenza di se e comprensione degli altri e a chi desidera migliorare i rapporti in qualsiasi area della vita. Particolarmente utile a chi lavora con le persone negli ambiti della relazione di aiuto, dell’educazione e della formazione.

Dove: le classi si svolgeranno su piattaforma Zoom con un numero limitato di partecipanti e cui è richiesta la partecipazione con video e audio funzionanti.
Registrazioni: le classi saranno registrate e rimarranno disponibili fino alla fine del corso perché possano essere riascoltate o recuperate in caso di assenza..
Read More Learn More by Email
 
 
SPOTLIGHT ONLINE